top of page

Togliti ogni dubbio

Se non trovi una risposta non esitare a chiamarmi oppure scrivermi, ti risponderò subito.

  • Bisogna prendere appuntamento?
    Si è necessario, soprattutto per organizzarci e rispettare le esigenze delle aziende stesse, in quanto molte volte programmano meeting o eventi all’interno dei propri spazi espositivi.
  • Hai uno showroom?
    In base a ciò che ti serve, ti porto direttamente all’interno dello showroom dell’azienda che produce quell’articolo specifico, con esposti i modelli di tendenza sempre aggiornati ed innumerevoli finiture sulle quali scegliere accuratamente cosa si adatta meglio alle tue esigenze e caratteristiche.
  • Come posso raggiungerti?
    Le aziende sono situate nelle province di Pordenone e Treviso, ma comunque vicine tra loro nel raggio di pochi km. A seconda dell'azienda che andremo a visitare, puoi raggiungerci tramite: AUTOSTRADA: percorrendo la A28, ci sono le uscite Pordenone, Sacile-Ovest o Sacile-Est. TRENO: fermate di Sacile, Pordenone o Casarsa della Delizia. AEREO: Aeroporto internazionale di Venezia-Marco Polo (VE) o Aeroporto di Treviso - Antonio Canova (TV).
  • Gli spazi espositivi prevedono l’accesso a persone diversamente abili?
    Certamente. Tutte le aziende dispongono di ampio parcheggio facilmente accessibile e accessi appositi attraverso rampe o ascensori.
  • Come posso fare se abito distante?
    E’ possibile usufruire del servizio di consulenza online che si rivolge a tutti coloro che vogliono scoprire il mondo NEID comodamente da casa, attraverso semplice telefonata o una videochiamata. Potremo esplorare insieme la tua idea di arredo valutando soluzioni che valorizzano lo spazio dell’ambiente casa, e risolvono le tue esigenze di confort, di design e non ultimo di budget. Per quanto riguarda le misure necessito della planimetria completa, ovvero il disegno della stanza con le misure dettagliate, il posizionamento preciso di scarichi, prese, porte, finestre, radiatori e tutti gli elementi che possono interferire nella creazione di un ambiente. Lo controlleremo insieme, indicandoti le specifiche di cui avrò bisogno e ti guiderò nel fornirmi tutto ciò di cui necessito per procedere con l’ordine definitivo.
  • Come posso contattarti?
    Puoi telefonarmi, scrivermi su WhatsApp, mandarmi una mail oppure compilare il Modulo contatti; sarò io a contattarti e capire come esserti d’aiuto. E’ possibile avere anche un primo incontro per conoscerci su una piattaforma come Whatsapp o Googlemeet. (Ti chiedo gentilmente, di scrivere in italiano o in inglese.)
  • Hai certificazioni di qualità o garanzie che rispettano l’ambiente?
    Tutte le aziende selezionate, durante il loro processo produttivo, sottopongono i prodotti a rigidi controlli, per garantire qualità e performance di prodotto. Inoltre tutte le componentistiche dei prodotti sono certificate da enti appositi, preposti all‘analisi e al controllo della sicurezza dei mobili per garantirne resistenza, durata e sicurezza nel tempo.
  • Perché in giro vedo prodotti simili con prezzi completamente diversi?
    Due prodotti esteticamente simili, ma con prezzi molto diversi, hanno sicuramente caratteristiche strutturali, qualitative e di affidabilità totalmente differenti, ma è giusto che tu le conosca prima di scegliere o fare paragoni. Alcuni banali esempi: nelle ferramenta come cerniere ante, guide cassetti e maccanismi in genere, ci sono aziende leader come Hettich, Grass, Salice, o Blum, che sono sinonimo di garanzia e qualità infinita. Qualche produttore però, per abbassare i costi, preferisce utilizzare altro che costa magari un quarto, e su una cucina composta da tanti elementi, incide di molte centinaia di euro sul prezzo totale. Oppure negli armadi: qualcuno usa spessori più sottili e altri spessori più robusti per i pannelli che compongono i fianchi e le schiene. Nei divani, altro esempio, esistono gomme o schiume più o meno prestanti, o gli scheletri delle strutture più o meno resistenti. Cosa vuol dire questo? Che usando materiali scadenti si abbassa notevolmente il costo totale, ma anche la qualità e la durata nel tempo. Non fermarsi all’apparenza e far conoscere cosa incide a livello di costo nella creazione di un prodotto piuttosto che un altro, è uno dei miei principali obiettivi. La scelta è sempre tua.
  • Fai il sopralluogo per le misure?
    Assolutamente si, è indispensabile, anche per rendermi conto del contesto nel quale vorrai collocare gli articoli così da poterti suggerire eventuali migliorie. Nel caso non venga fatto il sopralluogo, necessito della planimetria completa, ovvero il disegno della stanza con le misure dettagliate, il posizionamento preciso di scarichi, prese, porte, finestre, radiatori e tutti gli elementi che possono interferire nella creazione di un ambiente. Lo controlleremo insieme, indicandoti le specifiche di cui avrò bisogno e ti guiderò nel fornirmi tutto ciò di cui necessito.
  • In quanto tempo consegni la merce?
    La merce è quasi sempre personalizzata, salvo rari articoli in pronta consegna, ma mediamente necessita di 40/50 giorni per essere prodotta, anche se dipende sempre dalla tipologia di articolo e dai materiali scelti. Nel momento in cui saprò esattamente di cosa hai bisogno, potrò essere più preciso.
  • Ritiri o valuti i mobili usati?
    Dipende dallo stato del tuo mobile, ma lo valuteremo al momento del sopraluogo. Ovviamente viene applicato a fronte di un acquisto di mobili nuovi e ti permette di usufruire di un’ulteriore possibilità di risparmio sui nuovi acquisti.
  • Come comportarsi se arriva merce non conforme?
    Le aziende selezionate con le quali collaboro sono sempre attente e cercano costantemente di operare al meglio, ma l’imprevisto può sempre avvenire. Una volta compreso in cosa consiste la non-conformità, farò ogni sforzo possibile per risolverlo nel più breve tempo possibile.
  • Come funzionano i pagamenti?
    I pagamenti sono personalizzati in base alle tue esigenze, e li valuteremo insieme. In genere chiedo una caparra pari al 50% al momento della conferma.
  • E’ possibile annullare o modificare un ordine?
    Dietro alla creazione di un prodotto ci sono molte lavorazioni, innumerevoli passaggi, tante persone coinvolte, e per essere celeri nella consegna le aziende iniziano a processare gli ordini quasi immediatamente. I prodotti inoltre, sono quasi sempre personalizzati e realizzati appositamente per quel cliente specifico, quindi generalmente non si può annullare o modificare un ordine già confermato. A volte però, qualcosa è possibile fare, ma suggeriamo sempre di telefonare per capire insieme come procedere.
  • I preventivi sono gratuiti?
    Certamente, e mi bastano le misure a grandi linee delle stanze in oggetto. I preventivi sono gratuiti, ma rimangono di mia proprietà fino ad eventuale conferma dell’ordine.
  • Posso risparmiare a livello energetico con alcuni tuoi prodotti?
    Per il risparmio energetico bisogna scegliere correttamente gli elettrodomestici. Quelli in classe energetica A+, A++ o A+++ permettono sicuramente di ammortizzare meglio in termini di successivo risparmio sui consumi.
  • Che servizi offri?
    Gratuiti sono consulenza a domicilio, rilevi misure, prgoettazione 3D e preventivo. Compresi nell’acquisto sono il trasporto e montaggio effettuato da personale qualificato. Su richiesta sono possibili anche realizzazioni di mobili d’artigianato su misura, pareti in cartongesso, posatura pavimenti, realizzazione di tende per finestre e l’installazione di sanitari.
  • E’ possibile accedere al Bonus mobili o altre particolari detrazioni fiscali?
    Dipende sempre da quali decreti legislativi sono in corso e se i lavori da effettuare nel tuo caso specifico, rientrano nelle caratteristiche richieste. Tutto questo comunque, non verrà trascurato e lo vedremo sempre insieme una volta entrati in contatto. Attualmente si può usufruire di una detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. L'agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio anche per gli acquisti che si effettueranno nel 2019, ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2018. La detrazione va ripartita tra gli aventi diritto in dieci quote annuali di pari importo ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro. Per usufruire dell’agevolazione è necessario che la data di inizio lavori sia anteriore a quella in cui sono sostenute le spese per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici. La data di avvio potrà essere provata dalle eventuali abilitazioni amministrative o comunicazioni richieste dalle norme edilizie, dalla comunicazione preventiva all’Asl (indicante la data di inizio dei lavori), se obbligatoria, oppure, per lavori per i quali non siano necessarie comunicazioni o titoli abitativi, da una dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà (articolo 47 del Dpr 445/2000), come prescritto dal provvedimento del direttore dell’Agenzia delle Entrate del 2 novembre 2011. Il contribuente che esegue lavori di ristrutturazione su più unità immobiliari avrà diritto al beneficio più volte. L’importo massimo di 10.000 euro va, infatti, riferito a ciascuna unità abitativa oggetto di ristrutturazione. Quali beni La detrazione spetta per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2019 per l’acquisto di: mobili nuovi grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+, (A per i forni), per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica. NEID indica a titolo esemplificativo, che rientrano tra i mobili agevolabili letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, nonché i materassi e gli apparecchi di illuminazione che costituiscono un necessario completamento dell’arredo dell’immobile oggetto di ristrutturazione. Nell’importo delle spese sostenute per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici possono essere considerate anche le spese di trasporto e di montaggio dei beni acquistati, purché le spese stesse siano state sostenute con le modalità di pagamento richieste per fruire della detrazione (bonifico, carte di credito o di debito. La realizzazione di lavori di ristrutturazione sulle parti comuni condominiali consente ai singoli condòmini (che usufruiscono pro quota della relativa detrazione) di detrarre le spese sostenute per acquistare gli arredi delle parti comuni, come guardiole oppure l’appartamento del portiere, ma non consente loro di detrarre le spese per l’acquisto di mobili e grandi elettrodomestici per la propria unità immobiliare. L’acquisto di mobili o di grandi elettrodomestici è agevolabile anche se i beni sono destinati ad arredare un ambiente diverso dello stesso immobile oggetto di intervento edilizio. Adempimenti Per avere la detrazione occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento. Se il pagamento è disposto con bonifico bancario o postale, non è necessario utilizzare quello (soggetto a ritenuta) appositamente predisposto da banche e Poste S.p.a. per le spese di ristrutturazione edilizia. La detrazione è ammessa anche se i beni sono stati acquistati con un finanziamento a rate, a condizione che la società che eroga il finanziamento paghi il corrispettivo con le stesse modalità prima indicate e il contribuente abbia una copia della ricevuta del pagamento. I documenti da conservare sono: l’attestazione del pagamento (ricevuta del bonifico, ricevuta di avvenuta transazione, per i pagamenti con carta di credito o di debito, documentazione di addebito sul conto corrente) le fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti. Lo scontrino che riporta il codice fiscale dell’acquirente, insieme all’indicazione della natura, della qualità e della quantità dei beni acquistati, è equivalente alla fattura. Rispettando tutte queste prescrizioni, la detrazione può essere fruita anche nel caso di mobili e grandi elettrodomestici acquistati all’estero.
  • Cosa posso fare se riscontro dei problemi tecnici sul sito?
    Cerco di migliorare costantemente la navigazione ed esperienza di acquisto, ma sappiamo che a volte può capitare qualche inconveniente. In primo luogo, accertati che il tuo sistema operativo da desktop o smartphone (Windows, Mac OS X, Android, ecc) dispongano degli ultimi aggiornamenti disponibili. Se il problema persiste, scrivi a info@neid.it specificando, se possibile: - il tuo sistema operativo (ad esempio: Windows XP, Mac OS X); - il tuo browser internet (ad esempio: Google Chrome, Internet Explorer 7, Firefox, Safari); - la località da dove navighi; - il tuo dispositivo (Pc, Mac, smartphone, tablet); - la descrizione o lo screenshot dell'errore riscontrato.
  • Come vengono trattati i miei dati?
    NEID.IT attribuisce grande importanza alla sicurezza dei tuoi dati personali e alla necessità di trattarli secondo i più severi requisiti legislativi italiani (Decreto Legislativo n. 196/03). Puoi trovare informazioni più dettagliate al riguardo nell’area Privacy e Cookies. L’indirizzo di riferimento in materia di Privacy (art. 7 del Codice della Privacy) è NEID.IT di Morris Umiker via Runcis,15/A 33072 Casarsa della Delizia (PN).
  • Diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale
    Nel ringraziare i miei Clienti e chi ha visitato il mio sito e le mie pagine Instagram e Facebook, ricordo che il sito e tali pagine, nonché quanto su di essi pubblicato (fotografie, testi e via dicendo) sono tutelati ai sensi della normativa in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e intellettuale. Mi riservo quindi di perseguire ogni violazione, con conseguente richiesta di risarcimento dei danni diretti e indiretti, patrimoniali e non, patiti da NEID.IT di Morris Umiker.
bottom of page